Contenuto
Pareto riferisce del buon andamento delle vendite in Lombardia, nonostante i prezzi della Società siano più alti di quelli di Piombino. La qualità del ferro è buona; i clienti lamentano però qualche ritardo nelle consegne. Urge quindi un avvicendamento alla direzione della ferriera di San Giovanni, proseguendo la ricerca come già proposto [vedi lettera R05C411].
Prega Allievi di appoggiare una fornitura della Macchi Izar alle Strade Ferrate del Mediterraneo, per i vantaggi che ne deriverebbero alla Società delle Ferriere.
Informa che Dainelli e Raggio hanno manifestato interesse ad una eventuale partecipazione all'affare del nuovo stabilimento presso Napoli.
Cose notevoli
direzione tecnica - ferriera di San Giovanni Valdarno
insediamenti siderurgici - progetti - Torre Annunziata
rapporti con altre imprese
vendite - ferro
Nome/i citato/i
Carlo Caratti e Paolo Gilio [azienda]; Ceradini, Cesare; Dainelli, Guido; Fischer; Macchi Izar e C. [azienda]; Metallgesellschaft Frankurt a.M. [azienda]; Pedrazzi, L.; Mansueto Antonio Pedrazzi [azienda]; Pozzi, Giuseppe; Raggio; Raggio Ratto & Tassara [azienda]; Società Italiana Strade Ferrate Mediterraneo; Società Stabilimento Metallurgico Piombino [azienda]; Tardy & Benech [azienda]