La Waterlow and Sons Limited è stata una delle principali aziende mondiali per l'incisione di valuta, francobolli, azioni e certificati obbligazionari. Aveva sede in Inghilterra, a Londra, Watford e Dunstable.
Ebbe origine dall'attività di James Waterlow, che iniziò a produrre copie litografiche di documenti legali a Birchin Lane a Londra nel 1810. L'azienda crebbe gradualmente e con l'ingresso dei figli di James - Alfred, Walter, Sydney e Albert - nel 1852 iniziò a stampare francobolli. Alla morte del fondatore, nel 1876 divenne una società a responsabilità limitata e più tardi, a causa di una disputa familiare, si divise, con Alfred e i suoi figli che formarono la Waterlow Bros. & Layton. Le due società si sarebbero riunite nel 1920.
L'anno dopo, quando la Banca d'Inghilterra ottenne il monopolio legale sull'emissione di banconote in Inghilterra e Galles, la Waterlow's perse il contratto e dovette chiudere alcune sedi a causa della contrazione delle attività.
Nel 1924, l'Imperial Bank of Persia commissionò alla società la stampa di banconote da 1, 5 e 10 toman che portavano la filigrana del Leone e del Sole. L'anno successivo la Waterlow fu coinvola (e condannata nel 1932) nel caso di una banconota contraffatta da 500 scudi portoghesi.
Nel 1961 Waterlow's è stata acquisita da Purnell and Soche che poco dopo vendette a De La Rue il segmento che stampava banconote, francobolli, assegni turistici e obbligazioni. Nel 2003 il nuovo proprietario riuscì ad acquisre le operazioni di stampa di banconote della Banca d'Inghilterra, 75 anni dopo che Waterlow's aveva perso questa attività.
Waterlow and Sons Ltd è stata sciolta nel gennaio 2009, ma reincorporata come società dormiente nel novembre 2016.
Presso la Waterlow & Sons Pareto acquista il volume di James Herbert Curle The gold mines of the world.
Cfr. Wikipedia. Tre Free Encyclopedia, 3 ago 2023, sub voce Waterlow & Sons, pubbl. elettronica, url https://en.wikipedia.org/wiki/Waterlow_and_Sons.