Industriale di origine svizzera che è considerato il precursore dello sviluppo industriale della Valnerina.. Nel 1873 impiantò a Terni, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, due altiforni capaci di produrre ciascuno 15 tonnellate di ghisa al giorno, poi trasformati in una fonderia per tubi e pani.
La sua azienda, tra alterne vicende, venne acquistata dal belga Cassian Bon, che si sarebbe poi legato a Vincenzo Stefano Breda nella costituzione della Società Altiforni Fonderie e Acciaierie di Terni.
Cfr. Wikipedia. L'enciclopedia libera, 8 set 2022, sub voce Storia di Terni, pubbl. elettronica, url it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Terni; "Annali di statistica". Statistica industriale, s. 4, n. 67, fasc. 46. Notizie sulle condizioni industriali della Provincia di Perugia (Umbria), a cura del Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio. Direzione generale della statistica, Roma, Tip. Nazionale, 1893, p. 32; Acciai speciali Terni spa, Terni, 1884 -, scheda archivistica, in SAN Sistema Archivistico Nazionale, a cura del Ministero della cultura. Direzione generale archivi, 8 set 2022, pubbl. elettronica, url inventari.san.beniculturali.it/inventari/405/sp/1124